Ministero della cultura: 130 tirocini nei Beni culturali, 1.000 Euro al mese

Il Ministero della cultura (MiC) ha indetto un avviso di selezione per l’attivazione di numerosi tirocini formativi e di orientamento nell’ambito delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

L’opportunità è rivolta a 130 laureati under 30 che saranno impiegati presso gli uffici centrali e periferici del Ministero, oltre che presso gli istituti e luoghi della cultura. Prevista indennità mensile di Euro 1.000.

Il corso in Beni Culturali si propone di fornire le nozioni fondamentali relative ai diversi settori dei beni culturali, con particolare attenzione al patrimonio archeologico e storico-artistico, e a quello archivistico e librario. Il corso si completa con aspetti umanistici e storiografici.

Scarica la Guida completa

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 Ottobre 2021

  • n. 40 posti presso la Direzione generale Archivi;
  • n. 30 posti presso la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore;
  • n. 10 posti presso la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio;
  • n. 10 posti presso l’Istituto Centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale (“Digital Library”), anche presso gli istituti a quest’ultimo afferenti, ossia l’Istituto centrale per gli archivi, l’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi, l’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione e l’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane;
  • n. 10 posti presso la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali;
  • n. 30 posti presso la Direzione generale Musei.

La durata sarà di 6 mesi, per un orario settimanale pari a 25 ore.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 13 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Imparare l’inglese con i videogame: Minecraft e Cambridge lanciano “English Adventures”

Next Article

Digitalizzazione della scuola: una rete WiFi potente, facile e sicura è possibile

Related Posts