Mette una nota a una studentessa per il troppo ritardo: docente picchiato in classe per vendetta

L’aggressione avvenuta all’interno dell’Istituto alberghiero “Majorana” di Bari: gli autori del gesto sarebbero due persone legate alla studentessa e che avrebbero agito per vendicarsi di una nota. Ma la preside smentisce la ricostruzione: “Il prof dice il falso. Da lui comportamenti non consoni”.

In due hanno raggiunto il primo piano della scuola e hanno picchiato e schiaffeggiato in modo pesante un insegnante di diritto ed economia. È quanto accaduto nelle scorse settimane all’Istituto Alberghiero “Majorana” di Bari: vittima del pestaggio un docente di 57 anni che oggi dalla pagine del Corriere del Mezzogiorno ha confermato l’accaduto.  

La spedizione punitiva sarebbe stata causata dal cattivo voto assegnato a una studentessa. Il fatto risalirebbe allo scorso 23 settembre ed è stato denunciato alle forze dell’ordine che avrebbero già individuato gli autori del gesto: sarebbero due persone legate alla ragazza che aveva ricevuto la nota e che avrebbero agito per vendicarsi e punire il docente. Il professore, che sarebbe stato anche minacciato, ora si trova in congedo. 

L’aggressione sarebbe avvenuta durante l’orario di lezione, con il professore preso a schiaffi dai due aggressori. Il docente, rientrato in Puglia dopo 16 anni di insegnamento nel nord Italia, ha riportato alcune lesioni.

Stando alla denuncia presentata, l’aggressione sarebbe avvenuta alla terza ora di lezione, tutto sarebbe scaturito da una nota messa a una studentessa per essere entrata in ritardo a scuola e per aver disturbato più volte la lezione in corso.

“La vicenda non è come è stata raccontata dal professore. C’è ben altro. Lui ha avuto atteggiamenti non corretti – ha invece dichiarato all’ANSA la dirigente scolastica dell’istituto scolastico – Ci sono ancora indagini in corso, per cui non posso essere dettagliata. Io ho comunque approfondito la vicenda ascoltando le alunne. Quello che lui ha dichiarato non corrisponde al vero. Per niente. Lui ha avuto dei comportamenti che non sono consoni ad un docente”.

LEGGI ANCHE:

Total
14
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tocca il seno a una studentessa di 11 anni: arrestato prof di scuola media

Next Article

Aquila, all'università studentesse e studenti si tagliano i capelli in solidarietà con le donne iraniane

Related Posts