Mensa con sorpresa a scuola: pezzi di elastico nel merluzzo

bonus mensa

Frammenti di un elastico verde sono stati rinvenuti in alcune porzioni del pasto servito alla mensa della scuola primaria “8 Marzo” di Venaria. L’Azienda Speciale Multiservizi Venaria (Asm) ha immediatamente avviato un’indagine insieme alla società fornitrice del servizio mensa per chiarire le cause dell’accaduto.

Secondo quanto reso noto dal Comune, le verifiche hanno evidenziato che si tratta di un frammento di elastico. Quel tipo viene utilizzato dal fornitore di ortofrutta per legare i mazzetti di prezzemolo, è finito accidentalmente nell’impasto dei medaglioni di merluzzo. Un errore umano durante la preparazione. Asm ha richiesto alla società fornitrice di rafforzare le procedure di controllo e migliorare la formazione del personale per evitare episodi simili in futuro.

“Solo nella nostra città, il fornitore prepara ogni giorno circa 2.000 pasti per le scuole – spiegano il sindaco Giulivi e il direttore generale di Asm, Corrado –. Oltre ai controlli dei Nas, che nell’ultima ispezione del 14 febbraio hanno riscontrato il rispetto delle normative, Asm ha potenziato i controlli con il laboratorio chimico della Camera di Commercio”.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
bidello napoli

Palpeggiata da un bidello, il padre della ragazzina lo investe per vendicarsi

Next Article
scuola

Infezione a scuola: in 90 si sentono male

Related Posts