Maturità 2017, fissate le date degli esami. Ecco quando si parte

Definite le tracce e le date degli esami di Stato. La ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha firmato la consueta ordinanza con le indicazioni sui giorni in cui si terranno le varie prove e le indicazioni per i consigli di classe e le commissioni. Si partirà mercoledì 21 giugno con la prima prova scritta di italiano, seguita giovedì 22 dalla seconda prova e lunedì 26 dalla terza. Martedì 27 si terrà invece, nelle scuole che la prevedono, la quarta prova. Scatta dunque il countdown per gli oltre 500mila studenti di tutta Italia che si apprestano a sostenere gli esami di maturità.

Il video fa parte della campagna di comunicazione del Ministero dal titolo No Panic.
“La campagna – spiega Fedeli – è partita con il video in cui abbiamo annunciato le materie della seconda prova, e accompagnerà maturande e maturandi fino alla fine della Maturità. Vogliamo che il Miur parli di più e in modo più diretto con studentesse e studenti e non venga percepito come un luogo distante o legato esclusivamente ad aspetti burocratici”. La campagna continuerà con video, post dedicati, grafiche e tutorial che nelle prossime settimane saranno diffusi attraverso i canali social del Miur.
Entro il 15 maggio i consigli di classe dovranno predisporre il documento da consegnare alle commissioni con tutte le indicazioni relative al percorso formativo seguito dagli studenti, con gli elementi che potranno essere valorizzati nella terza prova o in sede di colloquio. La prima riunione plenaria delle commissioni è fissata per la mattina di lunedì 19 giugno.
SCARICA LA GUIDA ALLA MATURITA’ 2017

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Ho la FacebookMania"

Next Article

Affitto, aperitivo, trasporti e palestre: quanto costa la vita in Europa?

Related Posts