Master in Diritto del lavoro

Corso di Alta Formazione presso l’Università degli Studi di Milano diretto a un pubblico di laureati di varia provenienza scientifico- disciplinare: aperte le iscrizioni al Master in Diritto al Lavoro, per l’a.a. 2011/2012 alla sua ottava edizione.

Corso di Alta Formazione presso l’Università degli Studi di Milano diretto a un pubblico di laureati di varia provenienza scientifico- disciplinare: aperte le iscrizioni al Master in Diritto al Lavoro, per l’a.a. 2011/2012 alla sua ottava edizione.

Il Master garantisce un avanzato percorso formativo nell’ambito dei diversi profili dell’ordinamento giuridico inerenti al lavoro, con particolare attenzione per le implicazioni di natura economico-aziendale, ed è pertanto rivolto sia a laureati che intendano specializzarsi nelle materie lavoristiche, sia a professionisti del settore quali avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali, funzionari pubblici.

La partecipazione al Corso offre la possibilità di svolgere un periodo di stage presso prestigiosi studi professionali, enti pubblici di settore, direzioni del personale ed uffici legali di qualificate società, associazioni e sindacatiIl Master organizza annualmente numerosi seminari e convegni di approfondimento, tenuti da docenti universitari, magistrati, direttori del personale, sindacalisti ed imprenditori di rilievo nazionale ed internazionale.

Direttore del corso, Alberto Pizzoferrato, prof. ordinario in Diritto del Lavoro.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito elencati al momento dell’immatricolazione, ossia sino alla data del 9 dicembre 2011:

a) lauree vecchio ordinamento di area umanistica, economica o sociale

b) lauree triennali ( classi di laurea appartenenti all’area umanistica, economica e sociale. Verificare nel bando le classi di laurea)

c) lauree magistrali ( classi di laurea appartenenti all’area umanistica, economica e sociale. Verificare nel bando le classi di laurea)

Posti disponibili: 30

Scadenza: le domande dovranno essere presentate entro il giorno 11 novembre 2011.

La selezione si svolgerà il 16 novembre 2011 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, Piazza Scaravilli 2, a partire dalle ore 10. Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione alla prova di accesso si rimanda alla lettura del bando pubblicato a fianco.

Per maggiori dettagli, visitare il sito d’ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Allarme bambini e adolescenti, vittime di traumi

Next Article

Decreto del governo stabilisce i parametri di sostenbilità finanziaria degli atenei

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.