Una gara di solidarietà è stata avviata a Cernusco sul Naviglio per sostenere Maria Colletta. L’ex maestra della scuola dell’infanzia di via Dante ha perso il marito e la suocera in un drammatico incendio.
Come riporta MilanoToday, il rogo è divampato il 3 febbraio a Cartabellotta, in provincia di Agrigento, dove la donna si era trasferita a Natale con il marito Salvatore Benfari, 47 anni, le loro due figlie di 8 e 12 anni e i suoceri.
Al momento dell’incendio, Benfari e il padre si trovavano in cantina. Accortisi delle fiamme, si sono precipitati al piano superiore per mettere in salvo le bambine e la madre di Benfari. Dopo aver portato fuori tutti, l’uomo è rientrato in casa ma non è più riuscito a uscire. Anche la madre di Benfari, suocera di Maria Colletta, è deceduta in ospedale a seguito delle gravi ustioni.
Appresa la notizia della tragedia, la comunità di Cernusco si è subito attivata con una raccolta fondi promossa da genitori e insegnanti della scuola, per offrire un aiuto concreto alla donna, molto amata e stimata per il suo lavoro.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram