MANFREDI (MUR): IMPRESE E P.A. SIANO GUIDATE DA CONOSCENZA E INNOVAZIONE

“Con Smarter Italy diamo all’Europa un segnale importante, gettando le basi di una economia nuova, nel processo e nel prodotto, in cui scelte pratiche, di imprese e Pubblica Amministrazione, sono guidate da conoscenza e innovazione. La reazione del mondo della ricerca alle sollecitazioni ricevute negli ultimi mesi dalle nuove esigenze socio-economiche e sanitarie ci fa ben sperare nel successo delle procedure d’appalto per l’innovazione. Mondo delle aziende e mondo della ricerca devono lavorare sempre più nella direzione di cavalcare, se non anticipare, le sfide sociali e i cambiamenti. All’interno del mercato globale e locale, imprese e ricerca non possono avere un’esistenza a sé stante. Entrambi i mondi devono poter agire nell’ottica di una maggiore responsabilità sociale e di una crescente flessibilità. Noi istituzioni dobbiamo facilitare la consapevolezza del loro ruolo e metterli nelle condizioni di poterlo rivestire al meglio”.

E’ quanto dichiara Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, in merito al protocollo d’intesa MiSE, MUR e MID per il programma Smarter Italy per appalti innovativi su mobilità, salute e beni culturali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, su alunni metà a scuola e metà a casa Azzolina frena: "Solo una proposta, forse per i più grandi"

Next Article

Digitale, approvato Piano Scuola: oltre 400 mln per banda ultralarga Azzolina: "Passo in avanti importante. Lavoriamo per digitalizzare la scuola"

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".