Management delle imprese sportive

“Management delle imprese sportive” è uno dei Master proposti dall’ Università telematica Pegaso per l’anno accademico 2011/2012 nella ricca offerta formativa che prevede oltre venti corsi post-laurea tra I e II livello.

Management delle imprese sportive” è uno dei Master proposti dall’ Università telematica Pegaso per l’anno accademico 2011/2012 nella ricca offerta formativa che prevede oltre venti corsi post-laurea tra I e II livello.

Diretto da Luca Pancalli -Avvocato, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e Vicepresidente del CONI – e con il coordinamento didattico di Belardino Feliziani – Dottore commercialista, Docente in esercitazioni in diritto penale dell’economia ai dottorandi in Economia Aziendale e Revisore dei conti della FIGC – il Master di I livello in Management delle imprese sportive è finalizzato alla formazione di figure in grado di dirigere, con elevata professionalità, enti operanti nel settore sportivo e che siano in grado di curare problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al complesso mondo delle attività agonistiche.

Le figure in uscita potranno esercitare compiti di responsabilità in fase di progettazione, organizzazione, direzione e valutazione dei servizi sportivi e degli impianti ad essi dedicati.Il Master fornirà competenze di carattere gestionale, organizzativo, giuridico e sociologico, allo scopo di gestire attività di organizzazione, programmazione, marketing e comunicazione nell’ambito di Federazioni, Leghe, associazioni e società sportive.

Il corso, dalla durata di 1550 ore per 60 CFU, prevede, tra le altre, le docenze di Giancarlo Abete (Presidente della FIGC- Vicepresidente UEFA; Sandro Fioravanti (Vice direttore RAI Sport); Valerio Piccioni (Gazzetta dello Sport); Carlo Tranquilli (Docente in Scienze Motorie- Direttore sanitario dell’Istituto di medicina e scienza dello sport del CONI).

La quota d’iscrizione è pari a duemila euro e il termine di iscrizione è fissato al 30 ottobre 2011.

Per le informazioni di carattere amministrativo e didattico scrivere una mail a [email protected], per le iscrizioni scrivere a [email protected] o contattare il Numero Verde 800.911.771

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Il soffio della vita artificiale nelle cose

Next Article

Master sugli abusi dell’infanzia

Related Posts
Leggi di più

Orientasud, torna il salone per i ragazzi del Meridione. Berriola: “Aziende non trovano giovani”

Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre, tre giorni di evento nel segno dei giovani. Orientamento, informazioni, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali dei ragazzi. Grazie alla piattaforma Natlive e al canale live streaming disponibile, il salone potrà essere seguito in diretta da tutto il Paese.