Il paese di Capralba ha reagito con profonda tristezza alla notizia della morte di Paola Ferrari, una maestra di appena 54 anni, amata e rispettata venuta a mancare a causa di una malattia fulminante, un male che non le ha lasciato alcuna possibilità.
Il cordoglio per la famiglia della maestra
La comunità si è stretta attorno al dolore di Sergio, il padre di Paola, del marito Pietro e dei figli Martina e Giacomo, offrendo loro conforto e supporto.
Numerosi messaggi di condoglianze sono arrivati alla famiglia da parte delle colleghe di Paola, dall’istituto scolastico e dai suoi alunni. Tutti ricorderanno Paola con affetto particolare. La sua professionalità e umanità hanno lasciato un segno indelebile nella scuola, dove svolgeva il suo lavoro con passione e dedizione.
Paola si distingueva per la sua solarità e generosità. Era un’insegnante attiva e propositiva, capace di coinvolgere i bambini nelle diverse attività scolastiche. La sua morte ha suscitato grande commozione e sgomento non solo a Capralba, ma anche tra le amiche e le colleghe che l’hanno conosciuta e apprezzata.
I funerali si terranno sabato alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Capralba, dove la comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a una persona che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti. Tanti anche i saluti e i messaggi di cordoglio affidati ai scial da chi la conosceva e aveva condiviso con lei un pezzo di vita.
Gli alunni non dimenticheranno mai la disponibilità e l’amore della maestra Paola.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram