Lo Spirito del Teatro: concorso fotografico

Il concorso è rivolto ad appassionati di teatro e fotografia.

Il concorso è rivolto ad appassionati di teatro e fotografia. 

La fotografia è la tua passione? Il Concorso fotografico “Lo Spirito del Teatro – Premio Marco Triches”  è il contest che premia le fotografie in grado di evocare lo spirito del teatro nell’accezione più ampia del termine.  Primo premio da € 300. Per partecipare c’è tempo fino al 28 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CONCORSO FOTOGRAFICO LO SPIRITO DEL TEATRO

Il gruppo teatrale Gli Illegali organizza ‘Lo Spirito del Teatro – Premio Marco Triches’, il contest fotografico che vuole premiare le fotografie che più riescono a evocare lo spirito del teatro nell’accezione più ampia del termine, con una particolare attenzione allo svelare dei rapporti umani e di amicizia e all’ampio spettro di emozioni che la pratica teatrale riesce a innescare.

Le fotografie in gara daranno poi vita ad una mostra espositiva. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

DESTINATARI

Il concorso fotografico è rivolto ad appassionati di teatro e di fotografia, sia professionisti che amatoriali. 

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Le fotografie che partecipano al concorso devono ritrarre attimi di vita teatrale, nel senso più ampio dell’espressione. Non è infatti necessario fotografare scene di spettacoli teatrali ma è importante catturare la propria visione del teatro.

I partecipanti al contest Lo Spirito del Teatro dovranno inviare i file tenendo conto delle seguenti caratteristiche:

  • fotografie in formato jpeg e non superiori ai 3 Megabyte;
  • fotografie a colori o in bianco e nero;
  • fotografie prive di firma e segni di riconoscimento;
  • sono ammesse fotografie post prodotte ma non sono ammesse immagini realizzate interamente con programmi di grafica;
  • non sono ammesse foto che ritraggono immagini a uso commerciale.

SELEZIONE

Le opere partecipanti al concorso saranno giudicate da una giuria composta dai rappresentanti della compagnia teatrale Gli Illegali, che annuncerà il vincitore entro il 15 Aprile 2021.

PREMI

Tutte le foto finaliste saranno stampate a carico della compagnia ed esposte in una mostra fotografica che si svolgerà a Maggio 2021

La fotografia vincitrice riceverà un premio di 300 euro e verrà stampata in formato cartolina in 100 copie e distribuita il giorno dell’inaugurazione della mostra.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso fotografico Lo Spirito del Teatro gli interessati devono compilare l’apposito modulo di domanda allegato al bando, ed inviarlo entro il 28 Febbraio 2021 all’indirizzo mail [email protected] o tramite messaggio alla pagina Facebook della compagnia Gli Illegali.

Al modulo d’iscrizione dovranno essere allegate fino a un massimo di tre fotografie.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Samsung Lavora con noi: selezioni in corso

Next Article

PON per la Scuola, l’evento annuale con il racconto delle buone pratiche

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.