L’ISIA Faenza cerca un assistente di laboratorio: il bando

ISIA Faenza ha indetto una Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di Assistente (Area II del CCNL Comparto Afam del 4 agosto 2010). La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice, secondo il modello allegato al bando, dovrà pervenire in busta chiusa, entro e non oltre il giorno 10 novembre 2022, secondo le seguenti modalità: presentazione diretta all’ufficio protocollo negli orari di apertura; raccomandata con avviso di ricevimento non fa fede il timbro postale; o in alternativa con posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected] da un indirizzo pec personale del candidato con sottoscrizione dei documenti mediante firma digitale).

Il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL del 4/08/2010 del Comparto delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica per il biennio economico 2008/2009, come modificato dal CCNL 2016-2018 del 19 aprile 2018 e salvi i successivi rinnovi. La data dell’eventuale preselezione e della prova pratica saranno rese note sul sito web dell’ISIA nella sezione news. E’ prevista una prova scritta e un colloquio.

Le prove d’esame consisteranno in: una prova pratica individuale, intesa a valutare la capacità operativa del candidato su postazioni informatiche, relativa a conoscenza sistema operativo Windows XP e successivi, con uso di rete uffici; gestione della posta elettronica e navigazione web con uso dei programmi di posta elettronica e internet più diffusi; uso degli applicativi Office (Word, Excel, Access); profilo e competenze dell’Assistente;

Un colloquio avente per oggetto competenze e contenuti propri della qualifica ed in particolar modo su: elementi di diritto amministrativo; conoscenza del codice dei contratti (d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.); nozioni di Contabilità di Stato con particolare riferimento alle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale; ordinamento del Ministero dell’Università e Ricerca e, in particolare, delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale (D.Lgs. n. 297/1994, Legge 508/1999, DPR 132/2003); conoscenza dell’ordinamento didattico degli ISIA e degli Istituti Afam; profilo e competenze dell’Assistente.

La prova orale potrà prevedere anche un breve colloquio in lingua Inglese. Le sedute della Commissione per lo svolgimento nelle prove orali sono pubbliche. Al termine di ogni seduta la Commissione giudicatrice forma l’elenco dei candidati esaminati, con l’indicazione del voto riportato da ciascun candidato. Detto elenco verrà affisso nell’albo dell’ISIA. La votazione complessiva è determinata dalla somma dei voti riportati nelle prove di esame e dei punteggi ottenuti nella valutazione dei titoli.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione formerà la graduatoria generale di merito secondo l’ordine decrescente, sulla base del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato. La graduatoria terrà conto dei titoli, delle precedenze e preferenze previste dagli articoli del presente bando. I candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al precedente art. 8 verranno invitati, sulla base delle esigenze dell’Istituzione, a stipulare contratto di lavoro a tempo determinato con il Presidente dell’ISIA per la qualifica di Assistente, previo apposito atto di individuazione quali aventi titolo all’assunzione in servizio, presso l’Istituto stesso, a firma dello stesso Presidente. Il bando completo è scaricabile sul sito di ISIA Faenza.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A scuola si è rotto l'ascensore sociale. Divario Nord-Sud si è allargato maggiormente

Next Article

Smartphone a scuola, divieti e regole per 6 studenti su 10. Solo in pochi li rispettano

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.