Linkedin Learning: 10 percorsi formativi gratuiti online

corsi Linkedin Learning

Nuove opportunità di formazione a distanza con i corsi gratuiti disponibili online su Linkedin Learning. Il noto social network, dedicato ai contatti professionali, propone 10 percorsi formativi sulle competenze più richieste dal mercato del lavoro.

Per partecipare gratuitamente ai corsi c’è tempo fino al 31 marzo 2021. Ecco cosa sapere.

LINKEDIN LEARNING: CORSI ONLINE GRATIS

La piattaforma web per l’apprendimento online “Linkedin Learning” propone 10 corsi completamente gratuiti. Si tratta, nello specifico, di percorsi di formazione professionale che consentono di acquisire competenze ricercate dall’attuale mercato del lavoro.

In particolare, i corsi sono selezionati da Linkedin, che li identifica come percorsi di carriera utili a rispondere alle opportunità lavorative che hanno registrato una costante crescita negli ultimi 4 anni. Infatti, i percorsi di formazione vertono sulle seguenti aree disciplinari:

I corsi proposti gratuitamente da Linkedin Learning sono fruibili interamente online e sono sviluppati in collaborazione con Microsoft e GitHub.

OFFERTA FORMATIVA

In particolare, i 10 corsi a distanza di Linkedin Learning cui è possibile partecipare gratuitamente sono i seguenti:

SVILUPPATORE SOFTWARE

RAPPRESENTANTE COMMERCIALE

PROJECT MANAGER

AMMINISTRATORE IT

SPECIALISTA SERVIZIO CLIENTI 

SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE

SUPPORTO IT/HELPDESK

ANALISTA DATI

ANALISTA FINANZIARIO

GRAFICO

CARATTERISTICHE DEI CORSI

I percorsi formativi sono articolati in videocorsi sequenziali che permettono di apprendere i contenuti partendo dai fondamenti. Le lezioni sono in modalità asincrona ed è pertanto possibile seguirle liberamente senza vincoli di tempo e orario.

I docenti sono esperti del settore di riferimento del corso e i contenuti formativi sono presentati in lingua inglese. Dato lo svolgimento online delle lezioni, per fruirne è necessario disporre di una connessione ad internet e di adeguati device informatici (computer, tablet, ecc).

ATTESTATI

Al termine della fruizione di tutti i moduli in formato video che compongono i percorsi di Linkedin Learning, è possibile ottenere un Badge di completamento. Inoltre, alcuni percorsi formativi consentono di prepararsi in modo specifico per conseguire certificazioni Microsoft.

DESTINATARI

I corsi gratuiti online di Linkedin Learning sono rivolti a coloro che desiderano acquisire nuove competenze o migliorare quelle già in loro possesso. Non sono richiesti requisiti particolari per poter accedere ai percorsi formativi, ad eccezione della comprensione della lingua inglese e della disponibilità di PC e rete internet per seguire le lezioni a distanza.

LINKEDIN

Vi ricordiamo che Linkedin è un social network con focus sullo sviluppo di reti professionali e sulla condivisione di contenuti inerenti il mondo del lavoro. Lanciato nel 2003, è stato acquisito nel 2016 da Microsoft ed oggi è attivo in oltre 200 paesi del mondo. Nel 2015 il social ha acquisito la piattaforma per l’apprendimento a distanza Lynda, oggi trasformata in Linkedin Learning. Il servizio di formazione propone oltre 16.000 corsi fruibili online, sia gratuiti che a pagamento. I corsi vertono sulle competenze più richieste dal mercato del lavoro, e riguardano, in particolare, gli ambiti aziendale, tecnologico e creativo.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a Linkedin Learning e ai corsi gratuiti online possono partecipare visitando questa sezione del social network dedicata alla formazione a distanza. Qui è presente l’elenco di tutti i corsi gratuiti al momento disponibili.

Individuato il corso di interesse, occorre cliccare su “Start learning > Start learning path”. Da qui basterà cliccare sul primo videocorso in lista ed accedere a Linkedin con le proprie credenziali per avviare il percorso formativo.

La scadenza per partecipare gratuitamente ai corsi è fissata al 31 marzo 2021.

Exit mobile version