Lift4U, for us

La finale di Imagine Cup 2010 è vicina! Gli “Error 404” Raffaele Galiero, Clemente Giorio, Giulio D’Angelo e Ivana Cipolletta sono pronti per Varsavia

La Polonia non è mai stata tanto vicina per Raffaele Galiero, Clemente Giorio, Giulio D’Angelo e Ivana Cipolletta i vincitori italiani di Microsoft Imagine Cup 2010, i quattro studenti della Facoltà di Informatica della Federico II di Napoli che parteciperanno alle finali mondiali a Varsavia dal 3 all’8 luglio.
Vincitori nella categoria Software Design grazie al progetto “Lift4U”, i giovani studenti hanno ideato un sistema di ottimizzazione di ogni mezzo di trasporto. Il motivo? Ridurre l’impatto ambientale a basso costo! Gli “Error 404”, questo è il nome del loro gruppo, non saranno soli nella competizione infatti parteciperanno alla finale anche rappresentanti dell’Università di Genova, di Cagliari, di Catania, Verona, Udine, Milano Bicocca, il Politecnico di Milano e lo IUAV di Venezia. Obiettivi per nulla semplici quelli che si sono prefissati i finalisti, combattere contro i maggiori problemi del nostro pianeta non è proprio un’impresa da tutti i giorni ma i ragazzi si sono impegnati molto all’interno delle tre categorie: Software Design, Game Design e Surface Interaction Design.
Come dichiarò Galiero, uno dei maggiori punti di forza del loro progetto è quello di garantire l’affidabilità di autisti e passeggeri sfruttando meccanismi di comunicazione a catena basati su canali di social networking: “L’intero meccanismo aiuta così a espandere e migliorare le proprie relazioni sociali, perseguendo l’obiettivo di base del progetto che mira a ridurre traffico e inquinamento ambientale
Un progetto che ha tutte le carte in regola per vincere la finale: menti giovani e brillanti, un’idea sostenibile, di utilità collettiva e soprattutto nata dalla passione e dall’impegno civile.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gsa 2010: scienza in campo

Next Article

A tu per tu con la terza prova

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".