Laureandi in Var Group siglato accordo con Unipi

accordo1.jpgUna integrazione semplice ed efficiente per aiutare i laureandi a inserirsi nel mondo del lavoro. Ad accogliere studenti universitari, pronti a lasciarsi dietro i libri ed approdare in azienda, sarà una realtà nazionale qual è la Var Group.
La società che integra tecnologie e soluzioni informatiche all’avanguardia, sviluppate in oltre 30 anni di attività a stretto contatto con gli imprenditori, ha infatti siglato un accordo con l’Università di Pisa. Alla base l’idea di mettere a disposizione le proprie strutture per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento e per l’organizzazione di momenti formativi specifici individuali o collettivi.
Inoltre l’azienda collaborerà all’organizzazione di giornate di studio e di seminari e parteciperà all’individuazione ed elaborazioni di progetti. L’integrazione tra università e mondo del lavoro troverà poi la sua sublimazione nella partecipazione della Var alla formazione degli studenti. I ragazzi saranno, infatti, seguiti già durante il percorso di formazione che procede il titolo di studio.
Anche l’università di Pisa darà il suo contributo all’accordo garantendo la presenza dell’azienda a giornate di orientamento o ad altre iniziative organizzate dall’ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il cinema d’autore rinasce a Campo de' Fiori

Next Article

“Salviamo insieme l’Umberto I”

Related Posts