Laurea Honoris Causa a Salvatore Settis: segui la diretta streaming

diretta mediterranea

Grande cerimonia questa mattina all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, verrà conferita la laurea honoris causa a Salvatore Settis.

L’archeologo, e storico dell’arte italiano, è stato direttore della Scuola Normale di Pisa per ben 11 anni, dal 1999 al 2010. Nel 2008, Settis è stato protagonista di una fortissima polemica con l’allora in carica governo Berlusconi, per essergli scagliato contro i tagli all’Università, che lo ha costretto ha dare le dimissioni dalla presidenza del Consiglio Superiore dei Beni Culturali. Attualmente ha a Madrid una catedra al Prado.

SALVATORE-SETTIS

 

Segui con noi la diretta streaming 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I Prof europei scattano tutti

Next Article

FOCUS - Nord contro Sud: i laureati italiani e il divario incolmabile

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.