La top ten dei mestieri più adatti agli psicopatici. Al primo posto l’amministratore delegato

Schermata 2013-01-11 a 11.03.36

Arriva direttamente dal Oxford la classifica dei mestieri per psicopatici. A stilarla è stato Kevin Dutton, della University of Oxford, che l’ha pubblicata sul suo libro “The Wisdom of Psychopaths: What Saints, Spies, and Serial Killers Can Teach Us About Success”. Lo studio ha interessato più di 5.500 persone, che hanno risposto all’indagine online del giornalista anglosassone, assimilando il loro lavoro ai particolari disturbi del carattere.

Al primo posto? In vetta alla top ten dei mestieri per psicopatici spiccano gli amministratori delegati. Seguono  a breve distanza gli avvocati e gli impiegati dei mezzi di comunicazione radio e tv. I giornalisti si piazzano al sesto posto, preceduti da chirurghi e venditori

Le forze dell’ordine si piazzano al settimo posto, seguiti – nientemeno che – dagli ecclesiastici. Chiudono il conto gli chef e gli impiegati statali.

La classifica ha riservato, inoltre, diverse sorprese. Non a caso tra i mestieri considerati meno psicopatici troviamo proprio quelli legati all’assistenza agli altri (insegnanti, infermieri, terapisti).

Niente paura, comunque, se ci troviamo a contatto con un amministratore delegato. La ricerca ha solo evidenziato i disturbi più comuni della personalità nei mestieri di oggi. Quindi, non disperate per la prossima operazione: non tutti i chirurghi saranno crudeli e senza pietà.

Total
10
Shares
Lascia un commento
Previous Article

C'è un dopo Monti per la Bocconi?

Next Article

Boccaccio, al via le celebrazioni per i 700 anni

Related Posts