La rassegna stampa di venerdì 31 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Repubblica – Maturità, boom di promozioni. 6 su 10 con voti alti – Il 60% dei circa 500 mila che hanno preso parte all’esame di maturità 2015 hanno preso un voto finale superiore al 70. E, a sorpresa, i risultati migliori arrivano dalle regioni del Sud.
Corriere di Bologna – Scuola, summit nazionale Anti-Renzi e il caso dei prof assunti dopo 25 anni – Un quarto di secolo di precariato prima dell’assunzione: più di un docente si trova nella scomoda situazione a causa della riforma della scuola varata dal duo Renzi-Giannini. E per settembre si programmano gli Stati Generali della scuola.
La Stampa – L’asilo espelle bimbo vegano Il Tar lo riammette: “Un diritto” – Il curioso caso accaduto a Bolzano. La mamma del bambino chiedeva una “dieta etica”, per tutta risposta, l’asilo ha espulso il piccolo. Poi il ricorso al tar e la riammissione forzata.
La Stampa – Il Sud Italia apeggio della Grecia. Uno su tre a rischio povertà – Il rapporto Svimez fotografa la preoccupante situazione del Mezzogiorno: poca crescita, pochi consumi e persino la contrazione delle nascite. Il rischio reale è quello di un sottosviluppo irreversibile.
Il Giorno – Classifica mondiale delle Università Atenei italiani fuori dai primi cento – Il World University Ranking stilato da Times Higher Education premia i soliti nomi:  Harvard, Mit, Oxford, Cambridge. Male le Università italiane: la prima piazzata è La Sapienza di Roma ma è fuori dalla top 100.
la Repubblica – In orbita a sessantanni. L’avventura di AstroPaolo – Paolo Nespoli sarà il prossimo astronauta italiano a salire a bordo della stazione orbitante internazionale. Dopo Samantha Cristoforetti si preannuncia un nuovo “tormentone spaziale”.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Eurochocolate 2015: opportunità di lavoro per 600 giovani

Next Article

UFFICIALE - Medicina, il Tar del Lazio ammette 700 studenti in sovrannumero

Related Posts
Leggi di più

Studente accoltellato al petto all’uscita di scuola: è gravissimo

Un 15enne si trova in pericolo di vita dopo essere stato raggiunto al petto da una serie di colpi sferrati da un coetaneo davanti all'istituto "Sergio Atzeni" di Capoterra, nell'hinterland di Cagliari. L'aggressore è stato fermato fermato dai carabinieri.