La rassegna stampa di mercoledì 27 gennaio

Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Shoah, sopravvivere per ricordarla – La celebrazione del giorno della memoria è soprattutto testimonianza, ricordo e impegno perché la barbarie di 71 anni fa non torni mai più.
Corriere della Sera – Dall’anagrafe alla scuola, ecco le web App del Governo – Lo Stato lancia servizi web gratuiti per facilitare la vita dei cittadini: dall’iscrizione on line alle scuole primarie e secondarie al 730 precompilato. E nel prossimo futuro arrivano anche le App innovative.
Ciociaria oggi – Tette social? Vogliamo i danni – “Possibile che il Governo non abbia speso una parola sulla questione delle studentesse che hanno mostrato il seno sui social per “valorizzare” le loro università?”.
Il Tirreno – Cnr, in corsa anche Maria Chiara Carrozza – Anche il nome dell’ex ministro dell’Istruzione tra i papabili per la Presidenza dell’Istituto nazionale per la ricerca scientifica.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bilancio del primo anno Erasmus+: italiani da record con quasi 60 mila partenze

Next Article

Stage retribuiti e formazione on the job con Accenture per laureandi e laureati in Ingegneria

Related Posts
Leggi di più

Studente muore schiacciato da una trave d’acciaio: era all’ultimo giorno di stage gratuito in azienda

Lorenzo Parelli aveva 18 anni e ieri stava per completare il tirocinio in un'azienda meccanica della provincia di Udine dove viveva. La Procura adesso ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. La Rete degli studenti medi attacca: "Non si può morire mentre si sta facendo quella che dovrebbe essere un'attività didattica"