La rassegna stampa di mercoledì 27 gennaio

Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Shoah, sopravvivere per ricordarla – La celebrazione del giorno della memoria è soprattutto testimonianza, ricordo e impegno perché la barbarie di 71 anni fa non torni mai più.
Corriere della Sera – Dall’anagrafe alla scuola, ecco le web App del Governo – Lo Stato lancia servizi web gratuiti per facilitare la vita dei cittadini: dall’iscrizione on line alle scuole primarie e secondarie al 730 precompilato. E nel prossimo futuro arrivano anche le App innovative.
Ciociaria oggi – Tette social? Vogliamo i danni – “Possibile che il Governo non abbia speso una parola sulla questione delle studentesse che hanno mostrato il seno sui social per “valorizzare” le loro università?”.
Il Tirreno – Cnr, in corsa anche Maria Chiara Carrozza – Anche il nome dell’ex ministro dell’Istruzione tra i papabili per la Presidenza dell’Istituto nazionale per la ricerca scientifica.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bilancio del primo anno Erasmus+: italiani da record con quasi 60 mila partenze

Next Article

Stage retribuiti e formazione on the job con Accenture per laureandi e laureati in Ingegneria

Related Posts
Leggi di più

Torna lo Young International Forum: università, lavoro, esteri ma anche disagio giovanile

Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre al Ragusa OFF di Roma, tre giorni di eventi e appuntamenti. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali. Quest’anno ampio spazio ai temi d’attualità legati al mondo dei ragazzi: dal body-shaming al cyberbullismo passando per il tabù dell’introduzione dell’educazione sessuale nei programmi scolastici