La rassegna stampa di mercoledì 24 giugno

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Corriere della Sera – Assunzioni subito e frenata sui presidi. Scuola, voto di fiducia sulla riforma – L’accelerazione del Governo sulla riforma della scuola: bypassata l’approvazione della commissione Istruzione, il testo della Buona Scuola approderà oggi in Senato accompagnato da un maxiemendamento. Polemiche le opposizioni; molto probabile il ricorso alla fiducia per la votazione di giovedì.
Corriere di Bologna – Scuola, 500 ricorsi per gli anni da precari – La risposta dei docenti e dei sindacati alle possibile ritiro delle 100 mila assunzioni paventato dal premier Renzi: 500 ricorsi per rimborsare gli anni da precari dichiarati illegittimi dalla sentenza della Corte Europea dello scorso novembre.
La Stampa – Università, domani protesta dei professori contro il blocco degli scatti stipendiali – Docenti universitari in piazza per protestare contro il blocco degli scatti stipendiali.
Il Mattino – Rinuncia agli studi. Il 18,4% accusa i trasporti – Non solo le tasse o le difficoltà burocratiche: al centro delle cause della dispersione scolastica universitaria, nel Mezzogiorno, ci sono i disagi relativi agli spostamenti. Bus, treni, navette sarebbero responsabili della rinuncia agli studi di quasi uno studente su cinque.
Il Sole 24 Ore – Boston si avvicina: più forte il ponte tra il Mit e il Politecnico di Milano – Un accordo fino al 2020: così l’Università milanese ha rafforzato il proprio accordo con una delle più importanti istituzioni accademiche e di ricerca al mondo, il Mit di Boston.
Il Gazzettino – Prima trasmissione quantistica via satellite – Per la prima volta, in codice scritto in termini quantistici è stato trasmesso via satellite verso lo spazio profondo. Una innovazione che potrebbe portare a nuove frontiere nell’esplorazione del cosmo e nella ricerca di forme di vita intelligenti extraterrestri.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Buona Scuola a tappe forzate in Senato. Bypassate le commissioni; il Governo chiederà la fiducia

Next Article

Maxiemendamento sulla scuola, l'appello delle associazioni: "Tutelare neolaureati e abilitati"

Related Posts