La rassegna stampa di mercoledì 18 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Messaggero – Nelle scuole aperte d’estate boxe, teatro e alta sartoria – Dopo l’annuncio del ministro Giannini, le scuole preparano l’offerta formativa per il periodo estivo: si va dai corsi artistici a quelli artigianali, passando per l’attività ludica e sportiva.
Avvenire – Al via il fondo anti povertà: 400 milioni per i minori – Governo e Acri insieme per contrastare la povertà educativa: stanziato un fondo da 400 milioni di euro per la promozione di progetti didattici rivolti a giovani con scarse possibilità di formazione. I bandi di concorso saranno emanati dopo l’estate.
Corriere della Sera – Atenei e incubatori, sfida tra start up per la coppa nazionale – Al via il Premio Nazionale Innovazione, quest’anno ospitato dall’Università di Modena: Atenei e incubatori si sfidano a colpi di Start up.
La Repubblica – Graziosi nuovo presidente dell’Anvur – Andrea Graziosi, di formazione storico, è il nuovo presidente dell’Anvur. Il professor Graziosi è stato eletto all’unanimità alla guida dell’ente di valutazione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Luigi Verolino, “Con Federica Web Learning, orientamento in rete e corsi on line”

Next Article

Vodafone Care 4 Your Future: assunzione di 200 apprendisti neodiplomati o laureati

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.