La rassegna stampa di mercoledì 18 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Messaggero – Nelle scuole aperte d’estate boxe, teatro e alta sartoria – Dopo l’annuncio del ministro Giannini, le scuole preparano l’offerta formativa per il periodo estivo: si va dai corsi artistici a quelli artigianali, passando per l’attività ludica e sportiva.
Avvenire – Al via il fondo anti povertà: 400 milioni per i minori – Governo e Acri insieme per contrastare la povertà educativa: stanziato un fondo da 400 milioni di euro per la promozione di progetti didattici rivolti a giovani con scarse possibilità di formazione. I bandi di concorso saranno emanati dopo l’estate.
Corriere della Sera – Atenei e incubatori, sfida tra start up per la coppa nazionale – Al via il Premio Nazionale Innovazione, quest’anno ospitato dall’Università di Modena: Atenei e incubatori si sfidano a colpi di Start up.
La Repubblica – Graziosi nuovo presidente dell’Anvur – Andrea Graziosi, di formazione storico, è il nuovo presidente dell’Anvur. Il professor Graziosi è stato eletto all’unanimità alla guida dell’ente di valutazione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Luigi Verolino, “Con Federica Web Learning, orientamento in rete e corsi on line”

Next Article

Vodafone Care 4 Your Future: assunzione di 200 apprendisti neodiplomati o laureati

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.