La rassegna stampa di martedì 3 marzo

La riforma della scuola è al centro delle pagine dei quotidiani. Oggi in consiglio dei Ministri è previsto l’incontro decisivo per il via libera finale. Ma è già fuga di indiscrezioni: il Corriere della Sera parla di un possibile ritiro del decreto, passando per la via del disegno di legge. Si allargherebbero così i tempi per la riforma. la Repubblica riporta invece il commento di Stefania Giannini, titolare dell’Istruzione, che si dice “basita”. A rischio ci sarebbero anche le assunzioni dei 150.000 precari della scuola.
Il Manifesto si concentra sulla questione dei fondi alle scuole private: “Bonus fiscale e 5 per mille, pronto il regalo alle paritarie” – si legge nel titolo.
Il Resto del Carlino parla invece dell’idea di studiare i testi delle canzoni a scuola lanciata dal ministro Franceschini durante la visita a Bologna alla casa di Lucio Dalla.
Ma ancora il prof dell’anno, le 150.000 assunzioni grazie al Jobs Act, un articolo del Pais sullo studio della religione in classe, il concorso di bellezza riservato alle studentesse universitarie e la scoperta del “nascondiglio del virus dell’AIDS” da parte dei ricercatori italiani.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 3 marzo
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

YIF REPORTER: PICCOLI GIORNALISTI A RIMINI

Next Article

TUTTE LE GAFFE DEI NOSTRI GIOVANI REPORTER

Related Posts