La rassegna stampa di martedì 29 settembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Mattarella agli studenti di Napoli: “Sconfiggerete Mafia e Camorra” – Nel discorso inaugurale del’anno accademico 2015/2016, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto un appello e un augurio ai giovani presenti. L’investimento nella formazione serve ad abbattere i sistemi mafiosi in tutta Italia.
Italia Oggi – Il boom dell’educazione professionale. Metà dei qualificati trova lavoro – I dati sulle iscrizioni confermano la tendenza dei giovani  italiani verso la formazione professionale. E le aziende iustificano il trend con un crescente numero di assunzioni.
Il Mattino – Cristoforetti: “Studio e passione, così sono arrivata nello spazio” – L’intervento all’inaugurazione dell’anno scolastico, dell’astronauta italiana da poco rientrata dopo la sua missione sulla stazione orbitante internazionale.
Avvenire – Dispersione al 17%. Tra gli ultimi nella Ue – I dati sulla dispersione scolastica mostrano un’Italia in forte ritardo rispetto ai maggiori protagonisti dell’Unione europea.
La Repubblica – Su Marte scorrono fiumi di acqua salata. La Nasa risolve il mistero – La straordinaria rivelazione di una equipe di studio dell’agenzia spaziale americana: sul pianeta rosso scorrerebbero rigagnoli e torrenti d’acqua salata. Una scoperta che avvicina sempre più la possibilità di vita extraterrestre.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dal Miur 1,7 miliardi di euro per il finanziamento degli Enti di Ricerca

Next Article

Eni Award 2016: premi da 850 mila euro per ricercatori under 30 e gruppi di ricerca

Related Posts
Leggi di più

Studente accoltellato al petto all’uscita di scuola: è gravissimo

Un 15enne si trova in pericolo di vita dopo essere stato raggiunto al petto da una serie di colpi sferrati da un coetaneo davanti all'istituto "Sergio Atzeni" di Capoterra, nell'hinterland di Cagliari. L'aggressore è stato fermato fermato dai carabinieri.