La rassegna stampa di martedì 07 giugno

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
Gente – Un’amicizia speciale finisce nell’annuario scolastico – Il ragazzo è distrofico e la cagnetta trattata a scuola come un’alunna lo aiuta. Un comportamento esemplare che i dirigenti della scuola hanno voluto premiare.
Gente – L’età adulta non arriva mai? Colpa dei genitori – Il passaggio da ragazzo ad uomo si è spostato di anni complice anche la crisi economica che da un alibi in più ai genitori per rimandare il distacco dai figli.
Corriere della Sera – L’italiano cultura, sì ma anche veicolo d’affari –  Dante, Petrarca, Macchiavelli, Galileo… c’è una lingua più bella dell’italiano?  Certo è che l’italiano può vantare punte eccelse di stile, eleganza ed armonia.
Italia Oggi – Contro il bullismo Telefono Azzurro forma i professori – Sostegno a docenti, personale scolastico e genitori contro la piaga del bullismo . Ecco la strategia per aiutare i più indifesi
La Repubblica –  Bansky “regala” un’opera ad una scuola di Bristol – L’omaggio dell’artista misterioso alla Bridge Farm Primary School , istituto scolastico della sua stessa città natale.
Il Messaggero Ancona – Alternanza scuola, 220 studenti impegnati nei grandi eventi dell’estate – Come imparare un mestiere nel modo migliore? Niente teoria, ma subito pratica.
Il Fatto Quotidiano – Italia fortunato chi si laurea Qual è il futuro dell’Università italiana? L’Europa si è data l’obiettivo di avere il 40% dei giovani laureati. L’Italia nel 2014 è al 23,9% ultima dell’Unione
La Repubblica – più tecnologici meno produttivi Continuano gli investimenti sull’innovazione. La rivoluzione hi-tech ha infatti cambiato le nostre vite ma non riesce a imprimere una svolta alla crescita globale
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Maturità dei Vip - Cristiana Capotondi: "Il mio esame? Una corsa campestre"

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 08 giugno

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.