Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
Gente – Un’amicizia speciale finisce nell’annuario scolastico – Il ragazzo è distrofico e la cagnetta trattata a scuola come un’alunna lo aiuta. Un comportamento esemplare che i dirigenti della scuola hanno voluto premiare.
Gente – L’età adulta non arriva mai? Colpa dei genitori – Il passaggio da ragazzo ad uomo si è spostato di anni complice anche la crisi economica che da un alibi in più ai genitori per rimandare il distacco dai figli.
Corriere della Sera – L’italiano cultura, sì ma anche veicolo d’affari – Dante, Petrarca, Macchiavelli, Galileo… c’è una lingua più bella dell’italiano? Certo è che l’italiano può vantare punte eccelse di stile, eleganza ed armonia.
Italia Oggi – Contro il bullismo Telefono Azzurro forma i professori – Sostegno a docenti, personale scolastico e genitori contro la piaga del bullismo . Ecco la strategia per aiutare i più indifesi
La Repubblica – Bansky “regala” un’opera ad una scuola di Bristol – L’omaggio dell’artista misterioso alla Bridge Farm Primary School , istituto scolastico della sua stessa città natale.
Il Messaggero Ancona – Alternanza scuola, 220 studenti impegnati nei grandi eventi dell’estate – Come imparare un mestiere nel modo migliore? Niente teoria, ma subito pratica.
Il Fatto Quotidiano – Italia fortunato chi si laurea Qual è il futuro dell’Università italiana? L’Europa si è data l’obiettivo di avere il 40% dei giovani laureati. L’Italia nel 2014 è al 23,9% ultima dell’Unione
La Repubblica – più tecnologici meno produttivi Continuano gli investimenti sull’innovazione. La rivoluzione hi-tech ha infatti cambiato le nostre vite ma non riesce a imprimere una svolta alla crescita globale
Related Posts
La storia di Aqela emoziona i giovani di Orientasud
Chiude la XXV edizione con 26 mila giovani che hanno invaso le aule del salone delle opportunità alla Mostra d’Oltremare di Napoli
8 Novembre 2024
L’Australia vieta l’utilizzo dei social network ai minori di 16 anni
La nuova legge potrebbe entrare in vigore entro al fine del 2025.
8 Novembre 2024
Studente suicida per bullismo, nuove accuse al dirigente scolastico
Depositate dal legale della famiglia alcune lettere anonime che punterebbero il dito sul comportamento tenuto dal preside dell'istituto alberghiero che Leonardo frequentava da un anno.
7 Novembre 2024
Vuole togliersi il velo: studentessa aggredita da tre compagne di scuola
E' successo in provincia di Modena. La 15enne portata in ospedale.
5 Novembre 2024