La rassegna stampa di lunedì 22 febbraio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Secolo XIX – Scuola, pronto il maxiconcorso, ma si temono migliaia di ricorsi – Dal Miur arrivano segnali incoraggianti per la pubblicazione, nei prossimi giorni, dei bandi di concorso per l’assunzione di oltre 63 mila docenti precari, ma, intanto, i sindacati di settore si preparano per la pioggia di ricorsi che, molto probabilmente, cadranno sul Miur.
Il Fatto quotidiano – Il disastro dell’Università, spiegato al ministro Giannini – Dalla scarsezza dei fondi destinati alla ricerca al crollo delle immatricolazioni, passando per la classe docente più “vecchia” d’Europa: le criticità del sistema universitario italiano spiegato alla reggente del Miur, Stefania Giannini.
L’Unità – Chi legge avrà vissuto 5 mila anni – Alcuni degli aforismi e delle citazioni più celebri di Umberto Eco, raccolte dall’Unità all’indomani dalla scomparsa di uno dei più grandi intellettuali italiani contemporanei.
Il Sole 24 Ore – Dalla matematica all’e-commere: scatta l’ora dei Mooc – Dall’Europa agli Stati Uniti: cresce sempre più il numero di Università ed istituzioni che erogano i propri corsi via web e in completa completamente aperta e gratuita. Un’offerta sempre più ricca e di qualità in continua crescita.
La Gazzetta del Mezzogiorno – Orme di dinosauro tra gli socgli – La scoperta a Giovinazzo, in provincia di Bari, da parte di un giovane ricercatore: le orme di un antichissimo dinosauro rinvenute tra gli scogli.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Esami da casa attraverso il progetto TESLA: benvenuti nell'università del futuro

Next Article

Il Miur premia i giovani talenti: al via il progetto "I fuoriclasse della scuola"

Related Posts