La rassegna stampa di lunedì 16 novembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Dalle lezioni ai flash mobs, oggi in aula si riflette sugli attacchi – Moltissime le iniziative nelle scuole, incentivate dal Miur, per fare in modo che docenti e studenti possano confrontarsi e approfondire i temi legati agli attacchi terroristici di Parigi.
Il fatto Quotidiano – Valeria, la Sorbona e quel sogno di tornare in Italia – Valeria Solesin era dottoranda all’Università Sorbona di Parigi: la sua storia raccontata da Il Fatto Quotidiano, tra l’impegno con Emergency e i sogni di tornare in patria.
Corriere della Sera – Dall’ora di ginnastica alle Olimpiadi, l’ISEF compie 50 anni – cade 50 anni fa l’anniversario della nascita della Facoltà di scienze motorie: un lungo percorso che ha portato le discipline motorie ad affermarsi tra i tradizionali indirizzi di studio universitari.
Libero Quotidiano – Grazie alle staminali vivremo fino a 150 anni – Secondo gli esperti, le nuove frontiere aperte dagli studi sulle cellule staminali potrebbero allungare, e di molto, la durata della vita umana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giannini: "Educazione e cultura devono essere baluardi contro il terrore"

Next Article

Al via OrientaSud: meno Neet con orientamento, formazione e inserimento al lavoro

Related Posts