L’Unione Veterani dello Sport di Lucca, in collaborazione con il Panathlon Club di Lucca, esprime profondo cordoglio alla famiglia della prof Patrizia Di Natale, figura centrale di numerose iniziative sportive, venuta a mancare la mattina del 2 settembre a Lucca.
La prof Patrizia aveva avuto un incidente
La docente è morta in seguito di un incidente stradale avvenuto quasi un mese fa. Il lavoro e le passioni Insegnante di Educazione Fisica al Liceo Scientifico Vallisneri di Lucca, Patrizia Di Natale si era distinta in gioventù in diverse discipline sportive, con risultati notevoli soprattutto nello sci e nella pallavolo.
Dopo il pensionamento, ha continuato a dedicarsi ai giovani, seguendoli in varie attività sportive, e si è unita all’Unione Nazionale Veterani dello Sport (Unvs) di Lucca, dove ha ricoperto il ruolo di consigliera dal 2012 fino ad oggi.
Durante questi anni, ha dato un contributo significativo alla realizzazione di numerosi eventi sportivi organizzati dalla sezione lucchese, tra cui la “Giornata dell’Atleta dell’Anno e del Giovane Emergente,” nella quale premiava giovani atleti con competenza e attenzione. Da dieci anni, era inoltre attivamente coinvolta nel progetto “Slurp,” dedicato alla promozione dell’attività ludico-motoria nelle scuole dell’Infanzia dei comuni di Lucca e Capannori.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram