La Haka di migliaia di studenti per l'addio all'amato professore – Il video

La Haka, danza tradizionale del popolo Maori, per salutare il professore scomparso dopo 30 anni di insegnamento. A mettere in scena il commuovente addio sono stati migliaia di studenti del Palmerston North, un liceo maschile neozelandese, che hanno scelto di onorare così la memoria di Dawson Tamatea, amato insegnante di matematica e fisica.
Un video che sta facendo il giro del web per il suo forte impatto emotivo: colpisce, infatti, vedere così tanti ragazzi e un coinvolgimento emotivo tanto forte alla scomparsa di un insegnante di scuola. La testimonianza evidente di quanto un professore possa entrare nelle vite dei suoi studenti.
La danza Maori, contrariamente a quanto si possa pensare, non è solo un inno di guerra, ma la manifestazione passionale del sentimento di chi la esegue. Un complesso di regole e improvvisazione che sfrutta moltissimo l’espressività del corpo, della voce, del volto.
Qui sotto il video dell’Haka con cui i ragazzi del Pamerston North hanno voluto salutare il loro amato professore Dawson Tamatea:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Federico II, vietati gli shorts all'Università. "Indecenti"

Next Article

Eurocities cerca giovani laureati: 6 mesi di stage a Bruxelles

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".