La “Divina” è diventata dottoressa: laurea honoris causa per Federica Pellegrini

La campionessa di nuoto ha ricevuto il prestigioso titolo di studio dall’Università San Raffaele di Roma. La sua una Lectio Magistralis sul tema “La Donna e la Performance Sportiva: come il ciclo mestruale può influenzarne la prestazione”.

Ennesimo riconoscimento per Federica Pellegrini, che oggi ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattate presso l’università San Raffaele di Roma. La campionessa olimpica ha tenuto una Lectio Magistralis intitolata “La Donna e la Performance Sportiva: come il ciclo mestruale può influenzarne la prestazione”.

“È una giornata incredibile, sono veramente felice – le parole della 34enne campionessa -. É il coronamento di una parte della mia vita. Portare una tesi sul ciclo mestruale nelle atlete, un argomento a me molto caro, mi ha dato tanta soddisfazione. Cosa c’è nel mio futuro? Da sportiva che si è allenata tanto credo molto nella meritocrazia, spero di diventare una brava dirigente studiando molto”.

“Credo sia prioritario aiutare il mondo dello sport a superare questa impasse e questo momento così difficile -aggiunge Pellegrini-. Mi sento di dire di aiutare le piscine in primis, vista l’emergenza del caro bollette”. Presente alla cerimonia, tra gli altri, anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò.  

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La scienza per tutti: domani torna la Notte Europea dei Ricercatori

Next Article

Afghanistan, attentato kamikaze in una scuola a Kabul: oltre 30 morti

Related Posts