La Bernini stoppa la Lega: niente regalo per le università online

Il ministro dell’Università e della Ricerca ha dato parere negativo all’emendamento presentato dal partito di Salvini al Milleproroghe che concedeva un anno in più agli atenei telematici per uniformarsi agli standard di qualità sul rapporto studenti/docenti.

Niente regalo per le università online. Il ministro Anna Maria Bernini ha stoppato l’iniziativa della Lega che, con un emendamento al Milleproroghe presentato in Commissione bilancio alla Camera, aveva chiesto un anno in più per gli atenei che offrono la laurea a distanza per uniformarsi ai criteri qualitativi sul rapporto docenti/studenti.

Come riportato oggi da La Stampa il Ministero dell’Università e della Ricerca ha già da tempo avviato un tavolo di lavoro sugli atenei telematici e per questo intende intervenire in modo organico sul settore e non semplicemente con l’approvazione di una proroga.

Sempre il quotidiano torinese però accende i riflettori sul rapporto che intercorre tra il partito di Matteo Salvini e uno dei più grandi atenei online, la E-Campus, che avrebbe finanziato con 30mila euro di donazione proprio il Carroccio a febbraio 2023. Una cifra che sale a 60mila euro se si sommano anche tutte le altre donazioni riconducibili a Francesco Polidori, ex parlamentare di Forza Italia, fondatore di E-Campus ma anche patron della Link Campus University.

Un particolare che rafforza l’accusa di ieri di Pd e MoVimento 5 Stelle che avevano denunciato il conflitto di interessi da parte della Lega nel presentare l’emendamento a favore delle università online.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sanremo, solo il ricordo di Giogiò emoziona il Festival: tutto il resto è noia

Next Article

Valditara: "Chi aggredisce i prof risarcisca le scuole"

Related Posts