Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon: la tennista italiana l’ha spuntata alla fine di una gara di grande sofferenza vinta al tie break contro la numero 37 al mondo, la croata Donna Vekic. Per l’atleta italiana si tratta della seconda finale consecutiva dopo quella del Roland Garros a Parigi poco più di due mesi fa. Adesso per Paolini però si sono spalancate le porte della finale del torneo sull’erba più prestigioso al mondo.
La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). Ad un certo punto la sua gara si pensava compromessa con la croata che era stata capace di fermare un match point e subito dopo conquistare il punto del 6 pari. Anche durante l’ultimo e decisivo gioco la Paolini è incappata in alcuni errori (un doppio fallo regalato) che sembravano aver dato vantaggio all’avversaria ma la sua determinazione e la sua voglia di combattere su ogni punto l’hanno portata ad essere la prima italiana della storia a conquistare la finale di Wimbledon in programma per sabato prossimo.
“Ho fatto una fatica tremenda, ma continuavo a ripetermi combatti su ogni palla: sono felicissima, me lo ricorderò per sempre questa partita – sono state le sue parole al termine dell’incontro – Cercavo di pensare a quello che dovevo fare in campo, non c’è un posto migliore di questo per cui lottare su ogni palla. E’ bellissimo giocare davanti a voi, per un tennista questo è un posto meraviglioso, grazie per avermi
sostenuto”.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram