Iscrizioni online al via, 83mila le domande inoltrate nelle prime ore di attivazione del servizio

Hanno preso il via ieri mattina alle 8.00 le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico, il 2021/2022. Alle 12.00, quattro ore dopo l’apertura delle funzioni, erano oltre 109.000 (il 18% in più rispetto a un anno fa nello stesso arco temporale) le domande in lavorazione, di cui 83.000 già completate e inoltrate alle scuole da parte delle famiglie.

Sono oltre 166mila le utenze che hanno fatto accesso al servizio e di queste il 34% attraverso SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Il 61% di coloro che hanno utilizzato la piattaforma dedicata alle iscrizioni lo hanno fatto via desktop, il 36% da smartphone, il 3% da tablet.

leggi anche:

La scuola riapre l’11 gennaio. Mentre nelle Marche, Friuli Venezia Giulia e Veneto si aspetterà il 31

Scuola, al via le iscrizioni online. Le domande dal 4 al 25 gennaio 2021

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La scuola riapre l'11 gennaio. Mentre nelle Marche, Friuli Venezia Giulia e Veneto si aspetterà il 31

Next Article

Riapertura, Giannelli: "Stop braccio di ferro tra Governo e regioni". E sugli ingressi alle dieci: "Un errore, studenti non possono studiare alle 21"

Related Posts
Leggi di più

Otto studenti su dieci a scuola in presenza: ecco i nuovi dati del Ministero sul rientro in classe. I docenti assenti sono l’8%

Il Ministero dell'Istruzione ha diffuso i dati sulle presenze a scuola nella settimana che va dal 17 al 22 gennaio. Tra Dad e Ddi le classi che stanno facendo lezione a distanza sono il 30% del totale. Il ministro Bianchi: "Numeri che dimostrano la bontà delle scelte fatte. Adesso regole più semplici per aiutare studenti e famiglie".