In Cina un cane che sa fare i calcoli

 

Si chiama Tudou ed è, a voler usare un eufemismo, un cane prodigio, capace di contare, fare i calcoli e persino memorizzare numeri di telefono.

La singolare storia arriva dall’Asia. Il fedele amico a quattro zampe vive  a Yixing,  nella provincia cinese di Jiangsu. Un cagnolone bianco che-assicura il suo padrone- ha competenze aritmetiche e memorizza le figure.

Il padrone fa le domande e mostra i cartoncini con idiomi e numeri ed  il cane risponde abbaiando. Tudou somma, sottrae e moltiplica per 10mila. Il curriculum di questo cane geniale non finisce qui, infatti nel tempo ha imparato anche a memorizzare l’età delle persone che lo circondano  e i numeri di cellulare. Chissà che un giorno non impari anche ad usarli per telefonare a qualcuno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Messi entra nella storia: con 86 goal supera Muller

Next Article

Un doodle celebra la nascita di Ada Lovelace, prima programmatrice informatica

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".