Il ritorno di Conte all’università: oggi la prima lezione a distanza

L’ex premier Giuseppe Conte torna a insegnare all’università dopo quasi tre anni. Nel pomeriggio incontrerà il rettore dell’Università di Firenze, Luigi Dei, presso il rettorato in piazza San Marco 4. Poi, terrà la prima lezione in diretta video streaming, senza pubblico presente (inizio alle ore 15.30), durante la quale parlerà della sua esperienza di governo. 

Prima di incontrare gli studenti, il professor Conte avrà anche una riunione con la presidente della Scuola di Giurisprudenza, Paola Lucarelli, e con il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini per definire i suoi prossimi impegni didattici come ordinario di diritto privato. Il rientro all’università avviene dopo la conclusione dell’aspettativa obbligatoria, cessata con la sua uscita di scena da Palazzo Chigi. 

Non sono mancate le polemiche. Per i deputati Donzelli e Frassinetti (Fdi) è “grave il fatto che Conte terrà una lezione in diretta video-streaming trasmessa sul sito dell’Università, per parlare della sua esperienza al governo”. Nei giorni scorsi proprio l’ex premier è stato indicato da Beppe Grillo come futuro segretario del Movimento 5 Stelle e nuovo capo politico.

Exit mobile version