Il Registro dell'.it

Anche Internet possiede un registro e si chiama Registro.it, responsabile della gestione dei domini sul web.

Forse non tutti sanno che Internet possiede un registro, con tanto “di note e voti”. Si chiama Registro .it ed è l’organismo responsabile della gestione dei domini sul web a suffisso .it.
Il servizio di registrazione si trova all’interno dell’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale Ricerche –CNR– ed è “l’anagrafe dei domini” su Internet.
Soltanto qui si possono chiedere, modificare o cancellare uno o più domini .it.
Il 19 febbraio inizia la campagna di comunicazione del Registro.it nelle scuole italiane. L’iniziativa si pone come obiettivo educativo e formativo nei confronti dei ragazzi per far conoscere le norme, che consentono il funzionamento del web. Il suo importante ruolo fissa le regole di trasparenza per l’assegnazione dei domini, a garanzia e sicurezza degli internauti.
Internet è una grande città piena di strade a dominio.it. Chi è curioso e interessato a questo mondo World Wide Web non perdi l’occasione di dare “una sbirciatina”.
La conferenza è aperta a tutti e sarà presentata alle 11.30 nell’aula Volterra, P.le Aldo Moro, 7 nella sede del CNR di Roma. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del CNR

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Un arcobaleno contro i terremoti

Next Article

Successo azzurro

Related Posts
Leggi di più

“Foto osé in cambio della sufficienza”: chiuse le indagini nei confronti del prof di matematica. Nei guai anche la preside che non denunciò

La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini preliminari sul caso delle presunte molestie al liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Il docente accusato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. In un caso chiese a una ragazza di scattarsi una foto del seno se voleva ottenere il 6 nella sua materia.