Il record di Carmelo Puglisi: laurea a 85 anni. “Non mi fermo, voglio la specialistica”

Carmelo Puglisi laurea a 85 anni

Si e’ laureato oggi all’universita’ di Messina a 85 anni l’avvocato Carmelo Puglisi, che ha conseguito il titolo di dottore in Storia con il voto di 105/110, con la tesi ”Agli albori dell’identita’ europea: romani e barbari nella Germania di Tacito”.

A 85 anni e’ il laureato piu’ anziano nella storia dell’ateneo peloritano e sarebbe il secondo in Italia, alle spalle di Anna Valanzuolo, neolaureata 86enne all’Università Federico II di Napoli.

Carmelo Puglisi, originario di S. Alessio Siculo, dove ancora risiede, aveva conseguito una prima laurea in Giurisprudenza nel 1961, sempre a Messina. ”Ho deciso di iscrivermi qui – ha spiegato – piuttosto che in altre Universita’, perche’ credo fortemente nel valore degli insegnanti di questa università”.

Ma la sua carriera universitaria sembra davvero destinata a non fermarsi qui. E nelle sue intenzioni c’e’ un altro record: il conseguimento della laurea specialistica.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dal cordone la possibilità di prevenire allergie

Next Article

ANVUR, presentati i risultati della valutazione della ricerca 2004-2010. Carrozza: "540 milioni agli atenei meritevoli"

Related Posts
Leggi di più

L’Università piace sempre di meno agli adolescenti italiani: dopo la maturità solo il 63% vuole continuare a studiare

Un'indagine dell'associazione no-profit Laboratorio Adolescenza e dell'Istituto di ricerca IARD su 5600 adolescenti della fascia di età 13-19 anni svela come la voglia di iscriversi ad un corso di laurea dopo il diploma è in discesa libera. Cresce invece il desiderio di partire per l'estero alla ricerca di nuove opportunità.