Raggiunto negli studi di viale Trastevere da rainews 24, il ministro dell’istruzione Marco Bussetti ha colto l’occasione per parlare dell’iniziativa messa in campo dal Miur per tenere sotto controllo i quasi 40 mila edifici scolastici italiani.
Come sappiamo ben la metà di questi non hanno l’agibilità, e si è così deciso di monitorarli più da vicino grazie alla collaborazione con la Asi e il Cnr.
Per quanto riguarda la partenza dell’anno scolastico e l’abituale difficoltà dei dirigenti scolastici di riempire le cattedre, il ministro ha giudicato “fisiologico il problema delle supplenze, anche in considerazione dei numeri”.
Su un tema scottante come quello dei vaccini, ha poi ribadito Bussetti: “l’autocertificazione è lo ripeto ancora una volta lo strumento, è responsabilità di chi lo presenta”.
Il ministro Bussetti sui supplenti: " E' un problema fisiologico".
Il ministro Bussetti ai microfoni di Rainews24 per parlare di edilizia scolastica, supplenze e vaccini. “fisiologico avere le supplenze ad ogni inizio di anno scolastico”, e sui vaccini: “l’autocertificazione è responsabilità di chi la presenta”