Idee under 30 per Napoli

Euclid Network e Project Ahead, in collaborazione con UniCredit Foundation per cercare soluzioni per Napoli

Euclid Network e Project Ahead, in collaborazione con UniCredit Foundation, sono i primi a creare un concorso nazionale che invita studenti e giovani innovatori sociali under 30 di tutta Italia arisolvere sfide concrete. Un’occasione per lanciare uno sguardo diverso su Napoli.

L’obiettivo del concorso è quello di dimostrare che la cooperazione basata sull’innovazione sociale, è in grado di fornire soluzioni utili alla società risolvendo sei sfide concrete individuate dagli organizzatori e da alcune organizzazioni locali di Napoli.

Il concorso selezionerà le idee più brillanti per affrontare le seguenti sfide: trasformare una villa confiscata in una attività di impresa sociale finanziariamente sostenibile, rendere accessibili e sostenibili le terme romane attualmente chiuse, creare un piano sostenibile per un’organizzazione di volontariato che lavora con giovani e minori, creare un modello efficace e sostenibile per una organizzazione non-profit che lavora nel campo dell’abbandono scolastico, creare un metodo innovativo per l’inclusione della popolazione giovane rom di un campo nella periferia di Napoli e dare vita un nuovo metodo per il riciclaggio tessile sostenibile.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al 31 luglio 2011 e la procedura per la presentazione è on line sul sito web. I vincitori, selezionati da una giuria di esperti, saranno premiati il 24 settembre 2011 a Napoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Indirizzo email per la sicurezza digitale

Next Article

Università a Scampia

Related Posts
Leggi di più

Al via oggi lo Young International Forum: ecco il programma

Fino a venerdì 11 ottobre un ricco programma di appuntamenti negli spazi di Cinecittà Studios. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali