Graduatorie terza fascia ATA 2024-2027: come consultare i risultati

Ogni aspirante può vedere la sua posizione, oltre che all’albo della scuola, nell’area riservata del sito ministeriale Polis Istanze online

Sono online le graduatorie ATA di terza fascia, si possono visualizzare posizione in graduatoria e punteggio nell’area riservata di Istanze online, oltre che sui siti delle scuole in cui è stata presentata la domanda. Coloro che non la visualizzano ancora e che vedono il simbolo di divieto non cliccabile, devono attendere perché è probabile che in quella provincia non sia ancora stata pubblicata.

Si utilizzano quelle permanenti provinciali per titoli di cui all’articolo 554 del D.L.vo 297/94 (24 mesi) e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n. 75 (seconda fascia). Solo in caso di esaurimento delle permanenti dei concorsi provinciali per titoli e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento, residue disponibilità sono assegnate, dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento di quelle d’istituto.

Durata graduatorie e passaggi online

Entro pochi giorni tutti potranno visualizzarle, considerato che poi dovranno essere pubblicate le definitive entro il 31 agosto e comunque entro la tempistica utile per far partire le operazioni di attribuzione delle supplenze. Le graduatorie di terza fascia saranno valide dall’anno scolastico 2024/25 all’anno scolastico 2026/27 e saranno utilizzate per le supplenze dopo che risulteranno esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia.

Ogni aspirante può vedere la graduatoria, oltre che all’albo della scuola, nell’area riservata del sito ministeriale Polis Istanze online. Il percorso da seguire su Polis Istanze online: cliccare sul proprio nome in alto a destra, Area riservata, Servizi, I tuoi servizi, Graduatorie di istituto III fascia personale ATA triennio 2024/27.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bonus assunzioni, da settembre nuovi incentivi per donne, ZES e giovani

Next Article

Lavoro in Rai per 49 apprendisti under 30

Related Posts