Sono online le graduatorie ATA di terza fascia, si possono visualizzare posizione in graduatoria e punteggio nell’area riservata di Istanze online, oltre che sui siti delle scuole in cui è stata presentata la domanda. Coloro che non la visualizzano ancora e che vedono il simbolo di divieto non cliccabile, devono attendere perché è probabile che in quella provincia non sia ancora stata pubblicata.
Si utilizzano quelle permanenti provinciali per titoli di cui all’articolo 554 del D.L.vo 297/94 (24 mesi) e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n. 75 (seconda fascia). Solo in caso di esaurimento delle permanenti dei concorsi provinciali per titoli e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento, residue disponibilità sono assegnate, dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento di quelle d’istituto.
Durata graduatorie e passaggi online
Entro pochi giorni tutti potranno visualizzarle, considerato che poi dovranno essere pubblicate le definitive entro il 31 agosto e comunque entro la tempistica utile per far partire le operazioni di attribuzione delle supplenze. Le graduatorie di terza fascia saranno valide dall’anno scolastico 2024/25 all’anno scolastico 2026/27 e saranno utilizzate per le supplenze dopo che risulteranno esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia.
Ogni aspirante può vedere la graduatoria, oltre che all’albo della scuola, nell’area riservata del sito ministeriale Polis Istanze online. Il percorso da seguire su Polis Istanze online: cliccare sul proprio nome in alto a destra, Area riservata, Servizi, I tuoi servizi, Graduatorie di istituto III fascia personale ATA triennio 2024/27.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram