Gli uomini preferiscono le “basse”

Schermata 2013-05-09 a 15.40.41

Una ricerca rivela: gli uomini preferiscono le donne basse.

Lo studio è dello psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen secondo il quale  non si tratterebbe di una semplice questione di gusto, ma addirittura di cause  genetiche. Secondo lo studio dell’Ateneo olandese le donne basse tendono a scegliere uomini alti e gli uomini alti le donne basse. La teoria è stata confermata da un esperimento a cui hanno partecipato diecimila coppie inglesi.

Inconsciamente l’altezza di un uomo rappresenta per la donna una protezione necessaria, un certo livello socio.culturale e una buona salute. Al contrario la bassa statura della donna rappresenta per l’uomo un’ideale di tenerezza e amore. Non è tutto. Sembra infatti che gli uomini tendano a preferire le donne più basse perchè nel loro corpo c’è una maggiore presenza di estrogeni, gli ormoni femminili che sono invece ridotti nelle donne alte.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studio congiunto Insubria-Harvard: scoperta la zona del cervello che regola la paura

Next Article

Roma, ragazzo tenta il suicidio: salvato grazie a un finto reality

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.