Diretta streaming: 36 blogger raccontano la ricerca in un post

In diretta streaming #TURBOBLOGGING, la maratona live per parlare di ricerca e innovazione. 36 i blogger selezionati da Aster per raccontare la Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. #turboblogging è l’hashtag per twittare in diretta.

“Tutta la ricerca in un post”. Sono 36 i blogger emergenti, selezionati per il concorso #Turboblogging, che in queste ore stanno traducendo le migliori esperienze in un post. Dalla Biblioteca del CNR #Turboblogging racconterà storie di un sistema d’eccellenza: 1600 ricercatori che lavorano ogni giorno negli oltre 91 laboratori di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. Una Rete che comprende i laboratori e i centri per l’innovazione delle 6 Università, del CNR, dell’ENEA e delle imprese del territorio.

In Diretta sul nostro sito i progetti di ricerca e le attività sviluppate ogni giorno dalle sei piattaforme tecnologiche: agroalimentare, costruzioni, energia e ambiente, ICT e design, meccanica materiali e scienze della vita.

Guarda la diretta:

A valutare i post dei blogger – selezionati tra studenti, laureati, giornalisti e ricercatori – una giuria di esperti: Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Marina Silverii (Aster), Elisabetta Tola (Formica Blu), Fabrizio Binacchi (RAI Emilia-Romagna), Federico Taddia (La Stampa), Mirko Degli Esposti (Università di Bologna).

I tre blogger vincitori si aggiudicheranno un kit completo di Ipad mini + GoPro white edition. La premiazione avverrà giovedì 6 giugno in occasione di Research to Business 2013 (R2B), il Salone Internazionale della Ricerca Industriale.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La storia di Arianna: "In Italia è impossibile lavorare"

Next Article

Marisa Laurito porta a teatro gli studenti di Napoli

Related Posts
Leggi di più

Al via oggi lo Young International Forum: ecco il programma

Fino a venerdì 11 ottobre un ricco programma di appuntamenti negli spazi di Cinecittà Studios. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali