Giovani ambasciatori in Europa con Youth4Cooperation

Youth4Cooperation cerca giovani voci appassionate per partecipare al programma di Ambasciatori e promuovere la cooperazione e il dialogo transfrontalieri
giovani ambasciatori

Dal 2024 il programma Youth4Cooperative Cross-Border Ambassadors unisce i giovani europei nel promuovere la cooperazione. Dopo il successo della prima edizione, il BFPN (Border Focal Point Network) ha lanciato un secondo bando. Se hai tra i 18 e i 30 anni e sei pronto a contribuire a un’Europa più coesa e integrata, candidati per diventare Ambasciatore per le regioni di confine dell’UE, condividere le tue idee, esprimere la tua voce e le tue esperienze per plasmare attivamente la cooperazione transfrontaliera europea.

Cosa fanno i giovani ambasciatori

Come Ambasciatore, entrerai in contatto con giovani europei, professionisti e leader di varie regioni di confine europee, nonché con rappresentanti delle istituzioni europee, ampliando la tua rete professionale e sociale. Svilupperai una comprensione più profonda della cooperazione transfrontaliera partecipando a diverse attività del BFPN. Sarai in prima linea nell’organizzazione e partecipazione a eventi e discussioni, interagendo con la comunità del BFPN e oltre. Questa esperienza pratica affina competenze cruciali come leadership, comunicazione, gestione di progetti e problem-solving.

Come candidarsi

I candidati devono presentare una lettera motivazionale di una pagina che descriva la loro motivazione, background e interesse a unirsi alla rete, nonché una testimonianza video di massimo 3 minuti in cui spiegano la loro esperienza transfrontaliera, il legame con l’argomento e un problema che hanno osservato e che desiderano migliorare. Per ulteriori informazioni e per registrarsi, [email protected].

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram


Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Walt Disney Park di Orlando USA

Lavoro negli USA presso il Walt Disney World di Orlando

Next Article
studenti in classe a scuola

"Assurdo tornare a scuola con questo caldo", la proposta di rinvio che non piace ai genitori

Related Posts