Futuri registi, dall'Aquila agli States

film.jpgL’Università di Pittsburgh e la Point Park University in Pennsylvania (Usa) ospiteranno per un quadrimestre, a partire dal prossimo anno accademico, quattro studenti dell’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, grazie alla «tuition» offerta dal centro di ricerca medica Umpc (University of Pittsburgh Medical Center).
Si tratta di un’esperienza di grande interesse formativo per gli studenti dell’Accademia, dopo quelle vissute in collaborazione con l’Istituto Luce, Cinecittà Holding, il Conservatorio di Scienze Audiovisive di Lugano e il Comune di Varese.
I quattro ragazzi saranno seguiti da tutor di Rai International e dall’associazione «Filmaker» di Pittsburgh per realizzare prodotti audiovisivi.
Il progetto nasce dalla volontà di offrire un’opportunità di studio ad alcuni dei migliori allievi iscritti al terzo anno: Juri Fantigrossi (Latina), Michele Giacardi (Varese), Antonio Paolucci (Lanciano) e Flavia Tiberi (Roma), che potranno anche partecipare agli eventi del G20, in programma a Pittsburgh nel prossimo settembre.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sul palcoscenico, tra sogno e realtà

Next Article

100 consulenti commerciali per Tim

Related Posts