Formica e insetto nella minestra della mensa

bonus mensa

Una formica e un altro piccolo insetto, non meglio identificato, sono stati trovati ieri in due piatti di minestra serviti alla mensa a una classe di una scuola elementare di San Miniato (Pisa). A comunicarlo è stato il Comune, precisando che si tratta dello stesso plesso scolastico dove, lo scorso novembre, erano stati rinvenuti insetti nel pane.

Il piatto, proveniente dal centro cottura di Ponte a Egola, è stato immediatamente sostituito per il secondo turno mensa, in via precauzionale, e le famiglie sono state prontamente informate.

“Anche in questo caso – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Matteo Squicciarini – non ci sono state segnalazioni simili da altri plessi scolastici, né risultano non conformità nei prodotti utilizzati per la preparazione del pasto. Siamo ovviamente dispiaciuti per l’accaduto e, come da protocollo, abbiamo attivato le procedure previste. Tuttavia, in questa circostanza, è difficile attribuire una responsabilità diretta, poiché i fattori coinvolti possono essere molteplici e, dalle prime verifiche, non sembrano esserci criticità legate alle materie prime”.

“Ci rammarica che un episodio simile si sia verificato nello stesso istituto dove si era già registrato un caso analogo, ma – conclude Squicciarini – si tratta con ogni probabilità di una sfortunata coincidenza”.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Exit mobile version