Prosegue a pieno regime il Piano Industriale del Gruppo FS, che punta a raggiungere 40 mila nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato entro il 2031. Si tratta di un importante programma di sviluppo che prevede anche ingenti investimenti sul personale, non solo per incrementare l’organico aziendale ma anche per formare le risorse.
Proprio di recente l’azienda ha presentato il progetto della nuova Academy di FS Security, la società del Gruppo FS che si occupa di sicurezza in stazione e a bordo dei treni, che sorgerà a Milano Rogoredo e servirà a formare i professionisti della sicurezza aziendale.
Gli obiettivi
Gli obiettivi che il Gruppo FE intente raggiungere nei prossimi due anni sono stati illustrati a Marzo scorso dall’ex Amministratore Delegato della società, Luigi Ferraris, in occasione di un intervento all’evento Italia genera futuro organizzato dal Corriere della Sera.
Tra gli argomenti affrontati durante l’evento, particolare risalto è stato riservato alle ambiziose prospettive del Gruppo rispetto al potenziamento del personale e alle numerose assunzioni che Ferrovie dello Stato stima di creare in arco di piano.
Le assunzioni
Quanto alla tipologia dei profili che saranno interessati dalle assunzioni Ferrovie dello Stato in programma si punterà su figure tecniche e su nuove competenze.
Le opportunità di lavoro che Ferrovie dello Stato renderà disponibili in arco di piano potranno riguardare profili quali tecnici, ingegneri, esperti in ambito digitale e delle energie rinnovabili, ma anche operai e personale operativo per la mobilità, dai conducenti ai macchinisti e ai manutentori, e molte altre figure.
Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo FS. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram