Farmacisti tracciano l’identikit dei ‘timidi del condom’

preservativo

Il condom sta diventando sempre di più un bene di lusso. Il costo della gomma naturale continua a crescere. La filiera della produzione e distribuzione dei preservativi non cede ai propri interessi: sa che è un bene indispensabile.

Soprattutto ai giovani. I costi variano dagli 8 ai 12 euro.

” Dovrebbero costare molto meno, visto che sono indispensabili per prevenire le malattie trasmissibili sessualmente, come l’Aids, la Sifilide, il Papilloma virus, l’Epatite e altre. Dovrebbero essere alla portata di tutti”, ha detto Piergiovanni Battibocca, dottore che opera in una delle farmacie dell’Aquila.

L’identikit del consumatore di condom?

Secondo le dichiarazioni dei farmacisti, i più numerosi sono i timidi del condom, quelli che si aggirano fuori dalla farmacia e guardano il distributore, poi con gran vergogna si decidono ad ordinare… Ma se la porta della farmacia si apre, loro scappano via.

Stiamo parlando di adolescenti? No, di trentenni e quarantenni.
I teen-agers e i sessantenni sono in basso alla classifica per consumo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scoperta la ricetta della Coca Cola in una lettera del 1943

Next Article

Resuscita durante la veglia funebre: "Mi è stata data un'altra possibilità"

Related Posts
Leggi di più

Orientasud, torna il salone per i ragazzi del Meridione. Berriola: “Aziende non trovano giovani”

a mercoledì 3 a venerdì 5 novembre, tre giorni di evento nel segno dei giovani. Orientamento, informazioni, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali dei ragazzi. Grazie alla piattaforma Natlive e al canale live streaming disponibile, il salone potrà essere seguito in diretta da tutto il Paese.