Esperimenti in zero-G per arricchire la propria tesi

“Un’esperienza da astronauti” è il titolo del programma dell’Esa (l’agenzia spaziale europea) che permette agli studenti universitari di far volare i propri esperimenti in microgravità partecipando a una serie di voli parabolici su un Airbus A300 a gravità zero (zero-G).

Il concorso, infatti, prevede che ogni gruppo di studenti realizzi un esperimento scientifico da eseguire in microgravità, come parte della propria tesi per un master, per un dottorato o un programma di ricerca.
Per partecipare, i gruppi devono iscriversi al portale dei progetti didattici dell’Esa, www.joinspace.org e, usando l’apposito form on line (“Lettera di intenti”), caricare una descrizione generale della propria proposta, entro il 22 giugno 2009. Maggiori informazioni anche sul sito internet www.esa.int.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Posti all'Unione Europea bando in scadenza

Next Article

Udine presenta l'offerta formativa

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.