Erasmus Stories, conosci Irene e segui il suo erasmus a Katowice

Importante città della regione storica della Slesia, nella Polonia meridionale, sui fiumi Kłodnica e Rawa, non lontana da Cracovia, Katowice è soprannominata la Volgare. La città è un grande esempio di arte moderna e Art Nouveau; il centro infatti ospita molti edifici in stile Art Nouveau; la zona sud, invece, presenta grandi esempi di edifici moderni. Katowice Rynek è la parte più vecchia e con più monumenti della città. Non tutti i vecchi edifici sono rimasti: infatti negli anni ’50 del XX secolo, molti di essi sono stati demoliti per crearne di nuovi e più moderni.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Katowice: le mie prime impressioni

Next Article

Decreto Fedeli, cambia l'esame di terza media

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.