Elezioni 2018, ecco la puntata con Severino Nappi di Forza Italia e il liceo Pasolini di Potenza

https://www.facebook.com/CorriereUniv/videos/1804332482930624/
 
Nappi: “la mia campagna elettorale riguarda un pezzo importante della periferia napoletana”
Nappi: “Flat tax e progressività del sistema tributario si conciliano benissimo perchè il meccanismo è costituzionale e i detrattori fingono di dimenticarlo” 
Preside del di : “è importante che i ragazzi abbiano un approccio plurale all’informazione e alla politica”
Nappi: “nei confronti dei migranti non c’è un atteggiamento così antieuropeista. Vogliamo cambiare le regole per mutare il rapporto tra l’Europa e l’Italia, includendo nelle norme lo sforzo che ogni paese compie in merito” 
Nappi: “Il reddito di cittadinanza ha un senso solo quando ci sono misure integrate sul lavoro, altrimenti è solo un punto illusorio”
Nappi: “La soluzione è sostenere l’occupazione sana, proporre un programma che rilanci il contratto di apprendistato e integrare la relazione tra domanda e offerta di lavoro”
Nappi: “ fallimentare. L’alternanza scuola lavoro deve creare occupazione, non deve essere un doposcuola gestito male”
Le domande dei ragazzi del all’On.: “Aumento delle pensioni minime a 1000 euro, sgravi fiscali, reddito di dignità: dove reperire le risorse finanziarie?”
Nella legge di stabilita si è previsto l’innalzamento dell’età pensionabile ma, nella legge finanziaria, sono stati investiti 5 miliardi per le politiche di integrazione per gli extracomunitari irregolari. Le priorità non sono esatte
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 19 febbraio

Next Article

Tasse universitarie, Statale di Milano "fuorilegge" per 34 milioni di euro: studenti fanno ricorso

Related Posts
Leggi di più

Sesso con uno studente disabile: a processo una professoressa di sostegno

Si tratta di una docente di un istituto superiore in provincia di Firenze. I fatti risalgono al 2019 quando il ragazzo non era ancora maggiorenne. La donna, dopo il rapporto sessuale consumato all'interno dell'istituto scolastico, avrebbe chiesto allo studente di non raccontarlo a nessuno.
Leggi di più

“Incompetente ed esibizionista”: ecco cosa pensano i giovani della politica italiana

Presentato il decimo rapporto dell'Osservatorio permanente sui giovani della Link Campus University. La ricerca ha interessato 5mila giovani tra i 16 e i 19 anni. La maggior parte di loro sono delusi dal mondo delle istituzioni ma vorrebbero una donna come Presidente della Repubblica. "I fondi del PNRR? Utilizziamoli per riparare ai danni psicologici provocati dalla DaD".