Educhiamoci allo sviluppo

Aperte le iscrizioni, al CUMES, corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo che ogni hanno l’UNICEF tiene tra marzo e giugno in collaborazione con l’Universtià Sapienza, presso la Facoltà di Lettere.

Aperte le iscrizioni, al CUMES, corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo che ogni hanno l’UNICEF tiene tra marzo e giugno in collaborazione con l’Universtià Sapienza, presso la Facoltà di Lettere.

Una possibilità di far conoscere alle nuove generazioni gli strumenti di conoscenza interculturale e quel senso critico che permetterà loro un impegno civile maturo, consapevole ed attivo.

Ogni anno il corso approfondisce tematiche socialmente e accademicamente utili agli studenti, cercando di stimolare interessi e prospettive interculturali e approfondendo conoscenze riguardo l’educazione alla mondialità e lo studio di politiche sociali ed economiche.

Il Corso è indirizzato a studenti universitari, neolaureati, insegnanti, operatori delle ONG, associazioni e a chiunque desideri approfondire i temi trattati.

Il Corso si svolgerà dal 2 marzo  all’11 maggio 2011 presso l’Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia – Università La Sapienza di Roma, dalle 17.00 alle 19.00.

Al termine del Corso verrà consegnato un attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato almeno 8 lezioni su 11. Il controllo delle presenza avverrà attraverso la modalità elettronica: la presenza per risultare valida dovrà essere definita necessariamente dall’orario di entrata (17.00/17.15) e dall’orario di uscita (19.00).

La frequenza al corso può dare diritto, a discrezione delle varie facoltà, al riconoscimento di crediti formativi universitari.

Sarà possibile iscriversi personalmente o tramite delega, fino ad esaurimento posti, a partire dal 31 gennaio 2010, presso la sede del Comitato Provinciale di Roma per l’UNICEF, via Torino, 96 Roma (Metro Repubblica) tel.06/47826338 • 06/47809261 • fax 06/47809260 • e-mail: [email protected] (con orario 10.30/13.00 15.00/17.30 lunedì-martedì-mercoledì-giovedì e 10.30/13.00 venerdì).

Al momento dell’iscrizione sarà richiesto un contributo di 20 Euro. È possibile prenotare l’iscrizione al Corso compilando questo modulo on line. Effettuata la prenotazione on line sarà comunque necessario recarsi presso la sede del Comitato per perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento.

Il XXI Corso Multidisciplinare di Educazione ai Diritti si articola in 11 lezioni che hanno come filo conduttore l’approccio volto alla realizzazione degli Obiettivi del Millennio: l’Equity approach

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma, parte il progetto Pica Meloni: "pronti ad estenderlo ad altre città”

Next Article

Materie della maturità: Gelmini su Youtube

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.