E’ morto il docente che era precipitato da un balcone durante una gita scolastica

Davide Benetti, 43 anni, è morto all’ospedale di Cona dove era ricoverato dal 9 dicembre.
balcone

Non ce l’ha fatta Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni che il 9 dicembre scorso era precipitato da un balcone durante una gita scolastica. Il docente, che in quel momento si trovava assieme a una guida turistica che accompagnava due scolaresche in gita d’istruzione, è morto all’ospedale di Cona (in provincia di Ferrara) dove si trovava ricoverato dal giorno del tragico incidente.

A crollare il 9 dicembre era stato il balcone di Villa Rivani Farolfi, una dimora settecentesca a Ro, nel territorio comunale di Riva del Po, che due scolaresche stavano visitando. Poco dopo che gli studenti si erano affacciati sul balcone la struttura ha ceduto facendo precipitare con un volo di cinque metri il docente di sostegno e una guida turistica. Le sue condizioni non sembravano gravi ma dopo diversi giorni passati in ospedale, a quanto si apprende, sarebbero sorte delle complicazioni in seguito a un delicato intervento chirurgico che hanno portato ad un netto peggioramento del suo quadro clinico.

Le autorità hanno disposto l’autopsia sul corpo del docente per cercare di capire l’esatte cause della morte. Parallelamente va avanti anche l’inchiesta della Procura di Ferrara sul crollo del balcone che, dopo il decesso del 43enne: l’ipotesi di reato è stato aggiornato a lesioni colpose, purtroppo, a omicidio colposo.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
De Pascale

"Conteggi del Ministero sbagliati": de Pascale si ribella al Governo

Next Article
studenti in classe a scuola

Manovra, arriva il sostegno psicologico a scuola. Più fondi per il bonus psicoterapia

Related Posts